domenica, Luglio 14, 2024
HomeSportCalciomercatoNapoli, in arrivo la firma del contratto di Buongiorno: sarà il terzo...

Napoli, in arrivo la firma del contratto di Buongiorno: sarà il terzo acquisto

Ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli è intervenuto il giornalista ed esperto di mercato Nicolò Schira. Tra i vari temi affrontati, si è parlato anche del Napoli e del possibile nuovo acquisto del presidente Aurelio De Laurentiis per l’allenatore Antonio Conte, ovvero il difensore Alessandro Buongiorno.

Ecco i principali temi evidenziati: “Ha l’accordo col Napoli per un quinquennale da 2.5 milioni di euro + bonus, lui vuole andare da Antonio Conte. Si tratta di un calciatore forte, che può ancora crescere”. Fino al 2029, quindi, andrebbe a guadagnare 12.5 milioni di euro a cui bisognerebbe aggiungere eventuali bonus.

“Urbano Cairo e Aurelio De Laurentiis hanno spesso fatto affari insieme, si pensi ai vari Maksimovic e Verdi” Alla fine però si è riusciti a chiudere e potrebbe accadere anche adesso. Il futuro di Alessandro Buongiorno sembra ormai scritto: il calciatore approderà alla corte di Aurelio De Laurentiis”.

Nelle prossime ore, fa sapere SKY, Buongiorno firmerà il contratto con la SSC Napoli. Contratto che legherà il difensore agli azzurri per i prossimi cinque anni con clausola rescissoria da 70 milioni di euro a partire dal terzo anno.

ALESSANDRO BUONGIORNO ALLA SSC NAPOLI PER 35 MILIONI DI EURO PIU’ SETTE MILIONI DI EURO DI BONUS (DI CUI QUATTRO FACILMENTE RAGGIUNGIBILI)

“Il centrale non ha giocato nemmeno con la Svizzera, la sua quotazione non è certamente aumentata”, ha concluso Schira. Per Buongiorno il Napoli prepara un investimento di 35 milioni di euro più sette di bonus, includendo anche i bonus. La trattativa sembra a buon punto e presto potrebbe concludersi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME