venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Napoli in piena emergenza difensiva: Koulibaly salta il Sassuolo e torna dopo la sosta

Si dice che le brutte notizie non arrivino mai da sole. Per il Napoli in questo periodo sfortunato e amaro sembra proprio essere così. Contro il Parma gli azzurri hanno fatto registrare una pesantissima sconfitta casalinga e nonostante il cambio di allenatore le cose non sembrano cambiate.

Ma ecco che oltre alla sconfitta vi è una nuova gatta da pelare per Gattuso, che non poteva prevedere forse esordio peggiore. Si tratta dell’infortunio rimediato contro i gialloblù dal difensore Kalidou Koulibaly, proprio in occasione del primo gol subito. Il difensore senegalese rientrerà dopo la sosta per un problema muscolare al flessore della gamba.

Con l’assenza di Koulibaly ecco che il Napoli vive anche un’emergenza difensiva, quantomeno per la prossima partita di campionato che vedrà gli azzurri impegnati contro il Sassuolo. Al Mapei Stadium infatti, oltre al roccioso senegalese, mancherà anche Nikola Maksimovic che dovrà scontare l’ultimo turno di squalifica.

Gennaro Gattuso non ha scelta: ManolasLuperto dal 1′ al centro della difesa, senza alcuna alternativa in panchina. C’è ora da capire se Koulibaly riuscirà a rientrare almeno per l’importantissima partita contro l’Inter del 6 gennaio oppure sarà costretto a dare forfait. Altrimenti per la partita contro i nerazzurri co sarà il rientrante Maksimovic a contendere un posto da titolare in difesa.