Napoli, incontro ADL – Raiola per Lozano: spunta il solito intoppo dei diritti d’immagine!

0
Lozano
Fonte: Di Дмитрий Садовников - soccer.ru, CC BY-SA 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=70128137

In casa Napoli si continua a lavorare incessantemente per portare Hirving Lozano a vestire la maglia azzurra. I contatti con il suo agente Raiola sono sempre più frequenti ed il messicano è sempre più vicino.

Nello specifico secondo Sky Sport e l’esperto di mercato Gianluca Di Marzio questa mattina c’è stato un incontro tra il patron azzurro Aurelio De Laurentiis e Mino Raiola per sbloccare definitivamente la trattativa. La chiacchierata è stata molto lunga e non è stata la prima tra le parti.

L’incontro ha avvicinato ancora di più la squadra ed il calciatore ma si è arenata su uno scoglio ormai solito che caratterizza le trattative degli azzurri: l’intoppo dei diritti d’immagine. Tale ostacolo è l’unico di questa operazione, definita ormai in tutte le altre cifre.

Il Napoli infatti ha da tempo l’accordo con il PSV riguardo alla clausola di 42 milioni e ad un eventuale pagamento dilazionato. Anche sull’ingaggio del calciatore c’è la piena intesa, con il messicano che all’ombra del Vesuvio arriverà a guadagnare circa 4,5 milioni di euro l’anno. Inoltre anche i rapporti tra De Laurentiis e Raiola, inclinatisi con l’operazione Manolas, sono stati ricuciti. A Mino Raiola infatti, a operazione conclusa, andrà una lauta somma di commissioni già concordata.

Ultimissimo scoglio da superare quindi. Scavalcare l’ostacolo dei diritti d’immagine non è mai facile ma rappresenta l’unico passaggio da fare per portare Hirving Lozano in azzurro. Poi il Napoli e la piazza azzurra potranno finalmente festeggiare l’arrivo di un top player.