venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Napoli, individuato il post Koulibaly: si tratta per Senesi del Feyenoord

Secondo La Gazzetta dello Sport il Napoli non avrebbe più dubbi riguardo alla scelta del difensore centrale da acquistare nel caso di cessione di Kalidou Koulibaly. Il difensore senegalese infatti è stato messo sul mercato dallo stesso Aurelio De Laurentiis, il quale chiede per il suo cartellino circa 70 milioni di euro.

Il sostituto individuato da Cristiano Giuntoli per sopperire all’assenza di Koulibaly risponde al nome di Marcos Senesi, difensore argentino con passaporto italiano. Senesi è un classe ’97 che milita tra le fila del Feyenoord, in Olanda. Tra le sue caratteristiche principali, oltre al temperamento difensivo, è da annoverare una straordinaria capacità di impostare il gioco dalle retrovie.

Secondo quanto si legge dai giornali sportivi italiani, la trattativa tra Senesi ed il Napoli sarebbe già in fase avanzata. Giuntoli infatti ha già strappato il sì del calciatore e sta lavorando all’accordo con il club olandese.

Il Feyenoord valuta il cartellino del proprio giocatore circa 25 milioni di euro. Il Napoli, dal canto suo, è fiducioso di riuscire a chiudere la trattativa intorno ai 20 milioni. Una cifra giusta, considerando anche che il difensore è appena 23enne e possiede dunque ampi margini di crescita.

Per sbloccare la trattativa ovviamente bisogna aspettare l’eventuale cessione di Kalidou Koulibaly. Appena questa si concretizzerà non dovrebbero poi esserci troppi problemi. In breve tempo così Marcos Senesi potrebbe essere un nuovo difensore del Napoli.