venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportCalcioNapoli, Insigne va via a fine stagione? Giuntoli: "Adesso basta!"

Napoli, Insigne va via a fine stagione? Giuntoli: “Adesso basta!”

Il Napoli è destinato a soffrire da qui ai prossimi mesi. Le sofferenze della squadra non sono riconducibili alle sole altalenanti prestazioni, ma anche alle polemiche che girano intorno al nome di Lorenzo Insigne. L’attaccante di Frattamaggiore, infatti, ha rilasciato una serie di dichiarazioni alla stampa dalle quali sono derivate diversi fraintendimenti.

Le parole di Insigne
“Ho 28 anni e può capitare un’offerta irrinunciabile” – ha risposto Insigne nel corso di un’intervista. “Ho dimostrato di saperci fare con i piedi e sono venuto a conoscenza che ci son parecchie persone che mi stimano. Questo mi fa davvero tanto piacere!” Polemiche si son avute anche per la scelta di Raiola. “Ho scelto Raiola perchè è il migliore nel suo campo insieme a Mendes”. E su questo aspetto non si può dare torto a Insigne: gli assistiti di Raiola (vedasi Ibrahimovic e Balotelli) sono sempre riusciti a strappare contratti vantaggiosi dalle società in cui hanno militato.

Insigne: bastone e carota
Le dichiarazioni dell’attaccante azzurro sembrano essere un chiaro messaggio al Napoli e ai suoi tifosi e possono essere lette come un invito rivolto ai club europei a farsi avanti. D’altra parte lo scugnizzo napoletano ci tiene a precisare che: “Non riesco proprio ad immaginarmi con la maglia di un’altra squadra. Io a Napoli sto benissimo, tuttavia posso dire che negli anni che ho passato qui ho dimostrato il mio valore. C’è parecchia gente che mi stima in tutta Europa. Tutto qui”. E ancora “La scelta di Raiola non ha doppi fini. Può curare al meglio i miei interessi”.

La risposta di Giuntoli
Cristiano Giuntoli, direttore sportivo del Napoli, ha subito spento le polemiche intorno ad Insigne nell’intervista che ha preceduto la gara contro il Genoa.
“Lorenzo è un patrimonio della nostra squadra e di tutto il calcio italiano. Ha sempre dimostrato di vestire i nostri colori con orgoglio ogni anno e sono convinto che sia felice di restare qui a Napoli. Mi spiace che sulle sue parole si sia costruito il solito circo mediatico. E’ importante che la squadra rimanga concentrata da qui al resto della stagione”.

La discussione è rimandata a Giugno?

Pasquale Capasso
Pasquale Capassohttps://medium.com/pasqualecapasso-it
Nato a Brasov in Romania, vive a Mugnano di Napoli e si ritiene cittadino del mondo. Studia giurisprudenza all’Università degli Studi Parthenope di Napoli. Autoironico, pragmatico e senza peli sulla lingua, nel tempo libero ama digitare parole a caso sul pc. E' in uscita il suo primo romanzo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME