venerdì, Aprile 19, 2024
HomeAttualitàNapoli–Inter: è già sfida scudetto

Napoli–Inter: è già sfida scudetto

Il campionato di calcio di Serie A 2017 – 2018 ci sta regalando gol, spettacolo e sorprese. Soprattutto per quanto riguarda le prime posizioni della classifica. Al comando c’è il Napoli, con otto vittorie nelle prime otto partite, mentre al secondo posto c’è l’Inter di Luciano Spalletti, che con sette vittorie ed un pareggio partite si trova a due punti dalla capolista. Leggermente staccata la Juventus che, dopo aver vinto gli ultimi sei campionati consecutivi, si trova ad inseguire ed ha già cinque punti di ritardo dal Napoli capolista. Sabato 21 ottobre, allo stadio San Paolo, sarà sfida scudetto tra Napoli ed Inter, big-match di giornata che tutti i bookmakers legali che si trovano nella sezione di GiochiNazionali riservata alle scommesse sono pronti a quotare.

Sarri e la forza del bel gioco

I risultati della squadra di Sarri non sono di certo casuali. Il tecnico toscano, al terzo anno in azzurro, ha regalato ai tifosi partenopei una squadra brillante, che esprime un calcio spettacolare, e quest’anno sembra essere riuscito a migliorare anche la fase difensiva, tallone d’Achille degli azzurri nell’ultimo campionato. Nelle prime otto giornate di campionato, come detto, gli uomini di Sarri hanno totalizzato otto vittorie, con 26 gol fatti e cinque subiti. Uno score che vale al momento il titolo di miglior attacco e miglior difesa del campionato. Una macchina perfetta che macina gioco e gol, con interpreti d’eccezione come Koulibaly, Ghoulam, Jorginho, Hamsik ed il tridente Insigne, Callejon e Mertens.

In questi anni il grande merito di Sarri è stato quello di motivare al massimo i suoi uomini, facendoli migliorare sotto tutti i punti di vista. Basti pensare al miglioramento del difensore Kalidou Koulibaly, da sempre ritenuto un diamante grezzo ma che negli ultimi due anni ha raggiunto un livello tale da renderlo uno dei difensori centrali più forti al mondo. Stesso discorso per Lorenzo Insigne e Dries Mertens, due folletti che fanno impazzire le difese avversarie a suon di gol e giocate dall’altissimo tasso tecnico.

Nella gara contro il City di Champions League non sono stati molto efficaci sotto porta ma il Napoli è comunque rietrato dalla trasferta inglese con buone sensazioni in quanto si è reso protagonista di un secondo tempo molto convincente tanto da meritarsi i complimenti di Guardiola.

L’inter di Spalletti: non bella ma letale

Dopo anni di delusioni, a Milano, sponda neroazzurra, si respira un’aria nuova. Merito del tecnico toscano Luciano Spalletti che, dopo l’avventura capitolina, sta facendo innamorare i tifosi del biscione inanellando ottimi risultati. I milanesi, reduci dall’avvincente vittoria nel derby col Milan, hanno il morale a mille e puntano a sbancare il San Paolo sabato prossima. Con una vittoria a Napoli che manca da oltre 20 anni, la squadra del tecnico di Certaldo si troverebbe al primo posto in classifica. Punta di diamante del progetto tecnico dell’ex allenatore della Roma è il bomber argentino Mauro Icardi, autore di una meravigliosa tripletta nell’ultimo derby disputato e vero opportunista d’aria di rigore. Altro punto di forza è il croato Ivan Perisic, tanto corteggiato dal Manchester United in estate, l’ex Wolfsburg sta disputando la sua miglior stagione da quando veste la casacca dell’Inter, assicurando alla banda Spalletti gol e assist. Quel che è certo è che sabato, al San Paolo, andrà in scena una sfida spettacolare che potrà dire tanto sull’andamento di questo campionato e sulla vittoria dello scudetto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME