Antonio Conte non cambia rotta. Nonostante le ultime sconfitte, quella in campionato contro il Torino e il pesante ko in Champions League contro il PSV Eindhoven, il tecnico del Napoli resta fedele al suo credo tattico. Contro l’Inter, infatti, non ci saranno rivoluzioni né stravolgimenti di modulo: si proseguirà con il 4-1-4-1, marchio di fabbrica di questa stagione, con una sola, significativa novità tra i pali.
Dopo la serata da incubo di Milinkovic-Savic in Champions, Conte aveva deciso di fare un passo indietro e restituire la titolarità ad Alex Meret, l’infortunio ha però complicato i piani del mister. Beukema non sarebbe sicuro del posto dopo la brutta prestazione in Olanda, tanto che Conte è stato anche costretto a sostituirlo.
Conte non intende rinnegare il lavoro svolto in questi mesi. Il 4-1-4-1 resterà il punto di partenza, con Gilmour che sostituirà ancora una volta l’infortunato Lobotka. L’allenatore si aspetta una risposta soprattutto in termini di atteggiamento e compattezza, più che di forma tattica.
Ecco come potrebbe schierarsi il Napoli contro l’Inter: Savic; Di Lorenzo, Juan Jesus (Beukema), Buongiorno, Spinazzola (Gutierrez); Anguissa; Politano, Gilmour, De Bruyne, McTominay; Lucca (Neres).
