venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Napoli-Inter, le formazioni ufficiali in campo questa sera

Il match tra Napoli e Inter rappresenta la sfida clou della 37a giornata di Serie A. Le due squadre si sfideranno in un San Paolo quasi tutto esaurito. Il Napoli arriva alla sfida con la tranquillità del secondo posto e più nulla da chiedere ad un campionato dalle tinte chiaroscure. Ancelotti è stato appena riconfermato a furor di popolo e si godrà la sfida con relativa leggerezza. Spalletti, suo malgrado, dovrà tentare il colpaccio in trasferta per conquistare il tanto desiderato posto in Champions, anche se poi sarà addio con la compagine nerazzurra.

Il Napoli si schiererà con il consueto 4-4-2 con Meret a difendere la porta partenopea e una linea a quattro formata da Hysaj, Albiol, Koulibaly e Ghoulam. A centrocampo una mediana muscolare con Allan e e Fabian Ruiz sosterrà le due ali Callejon e Zielinski. In avanti spazio a Milik e Mertens. Insigne, dato in precedenza per favorito sul belga, siederà in panchina.

L’Inter si presenterà al San Paolo con i dubbi legati alle condizioni di De Vrij e Politano, comunque convocati. I nerazzurri sfideranno il Napoli con un 4-2-3-1 votato all’attacco. Tra i pali, come sempre, prenderà posto il capitano Samir Handanovic. Davanti a lui, in difesa ci saranno D’ambrosio e Asamoah sugli esterni e Skriniar con Miranda al centro. A centrocampo largo alla coppia Brozovic-Vecino. Sulla trequarti confermati Perisic e Nainggolan. Come detto in precedenza sono ancora da verificare le condizioni atletiche di Politano. Se l’ex Sassuolo non ce la farà, allora spazio al veterano Candreva. In avanti,a sopresa, Mauro Icardi farà da terminale offensivo.

NAPOLI (4-4-2): Meret; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Callejon; Allan, Fabian Ruiz, Zielinski; Mertens, Milik

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Miranda, Asamoah; Vecino , Brozovic; Candreva (Politano), Nainggolan, Perisic; Icardi.