venerdì, Aprile 18, 2025
HomeSportCalcioNapoli, interesse per Wesley Gassova

Napoli, interesse per Wesley Gassova

Il Napoli sembrerebbe fortemente interessato a Wesley Gassova e avrebbe inviato alcuni emissari per osservarlo da vicino

Il Napoli sta valutando l’acquisto di Wesley Gassova, un giovane talento brasiliano del Corinthians. Gassova, attaccante esterno classe 2005, ha mostrato notevoli abilità fisiche e ha segnato 4 gol durante la stagione tra il Brasileirão, la Copa Sudamericana e la Copa do Brasil. L’arrivo del giovane calciatore potrebbe concretizzarsi anche con la permanenza di Kvara, per il cui rinnovo il presidente De Laurentiis si trova già in Germania.

Si osserva da vicino Gassova

Secondo un articolo di Sportmediaset, il Napoli ha recentemente inviato emissari per osservare da vicino Gassova, testare le sue qualità e conoscere meglio il giocatore e la sua famiglia.

Le relazioni tecniche sono positive e Wesley ha suscitato grande interesse. “La valutazione del giocatore rientra nei parametri finanziari del Napoli, nonostante nel contratto che lo lega al Corinthians fino al 2027 ci sia una clausola rescissoria per l’Europa di 10 milioni di euro”, si legge. Oltre al Napoli, anche club inglesi e il Porto stanno seguendo con attenzione il giovane talento brasiliano.

Caratteristiche tecniche

Gassova ha una buona struttura fisica, che gli consente di reggere i contrasti e mantenere il possesso palla anche sotto pressione. È noto per la sua rapidità nei movimenti, sia con che senza palla, e per la sua capacità di effettuare rapidi cambi di direzione, che lo rendono difficile da marcare per i difensori avversari.

Anche se preferisce giocare come attaccante esterno, Gassova può adattarsi a diverse posizioni offensive, contribuendo in vari ruoli nel reparto avanzato. È capace di leggere bene le situazioni di gioco, trovando spazi liberi e servendo assist ai compagni di squadra.

Valentina Sammarone
Valentina Sammarone
"Giornalismo è diffondere ciò che qualcuno non vuole si sappia; il resto è propaganda. Il suo compito è additare ciò che è nascosto, dare testimonianza e, pertanto, essere molesto." (Horacio Verbitsky)
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME