sabato, Aprile 20, 2024
HomeSportCalcioNapoli, ipotesi Denayer a parametro zero in caso di addio di Manolas:...

Napoli, ipotesi Denayer a parametro zero in caso di addio di Manolas: c’è anche la Juve

In casa Napoli vi è un calciatore che in estate sembrava destinato a lasciare la squadra azzurra, ma che poi è rimasto alla corte di Luciano Spalletti quasi contro voglia. Sì tratta di Kostas Manolas. Non è un caso che il difensore greco stia passando un periodo difficile a livello di prestazioni sportive, perdendo anche il posto da titolare a discapito di Amir Rrahmani.

La forte sensazione dunque è che la cessione, non avvenuta in estate, si concretizzerà nella prossima sessione estiva di calciomercato. Ecco allora che il direttore sportivo Cristiano Giuntoli sta iniziando a guardarsi intorno, alla ricerca di un possibile sostituito.

Nome nuovo di queste ultime ore è Jason Denayer, già in passato nel radar del Napoli. Quest’anno l’occasione è ancora più ghiotta. Il difensore belga infatti ha un ultimo anno di contratto con il Lione, in cui attualmente milita, e l’accordo per il rinnovo contrattuale tarda ad arrivare.

Ecco allora che il Napoli vorrebbe approfittarne per acquistare il suo cartellino a parametro zero. Il tempo però non è molto, anche perché la situazione ha stuzzicato molte squadre. Su Denayer infatti vi è ora una folta e agguerrita concorrenza. Su tutte, dalla stessa Serie A, vi è ad esempio la Juventus, la quale vorrebbe assicurarsi le prestazioni del belga, visti i quasi 38 anni e continui acciacchi di Chiellini. E poi c’è Rugani che non sembra essere tra le prime scelte di Allegri.

Il basso valore del suo cartellino comunque non deve trarre in inganno sul reale valore del difensore. Denayer è infatti un profilo internazionale di tutto rispetto, che può vantare nel proprio curriculum di aver militato in club del calibro di Manchester City e Celtic, oltre ad aver ricoperto un ruolo importantissimo nel Belgio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME