La pista che collega James al Napoli continua a rimanere viva e ad infiammare i tifosi partenopei. Il talento colombiano del Real Madrid sta cercando la squadra con cui accasarsi durante la prossima stagione, eppure la situazione sembra un po’ arenatasi.
Le squadre arrivate più vicine ad acquistare James Rodriguez in questa sessione di mercato sono state senza dubbio il Napoli e l‘Atletico Madrid. Per quest’ultimo la trattativa è sfumata probabilmente per la forte rivalità esistente tra i due club di Madrid. Il Napoli invece continua ad alimentare le proprie speranze, anche se c’è ancora qualche problema da risolvere.
Il principale problema della trattativa James Rodriguez è che il patron del Napoli vorrebbe il giocatore in prestito con diritto di riscatto mentre Florentino Perez vorrebbe vendere il diez a titolo definitivo. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, anche James sta spingendo in questi giorni per trasferirsi senza alcun prestito. Il fantasista infatti, reduce dall’esperienza tedesca col Bayern Monaco, è stufo di muoversi in prestito e gradirebbe maggiore fiducia e stabilità.
Resta da capire se anche dinanzi alle richieste del giocatore stesso Aurelio De Laurentiis si mostrerà impassibile rispetto alla propria proposta iniziale oppure cercherà di fare qualche piccolo passo in avanti nella buona riuscita della trattativa. Negli ambienti del Napoli comunque continua a filtrare ottimismo. Si pensa che, prima della fine del mercato, James Rodriguez sarà un giocatore azzurro.
Il tutto potrebbe sbloccarsi tra una/due settimane, il Napoli vorrebbe giocare col tempo a disposizione per assicurarsi le prestazioni del talento colombiano ed alle proprie condizioni.