venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Napoli-Juventus, le probabili formazioni: Allegri con il 3-5-2, per Sarri tutti a disposizione

Giornata di vigilia per Napoli e Juventus, impegnate domani sera al San Paolo in un match che promette spettacolo e grandi emozioni. Di fronte ci saranno il miglior attacco del campionato, quello partenopeo a quota 68 reti, e la miglior difesa, quella bianconera che ne ha subite appena 19. All’andata finì 2-1 per i bianconeri, rete decisiva firmata dal grande ex Gonzalo Higuain. Le squadre si troveranno di fronte anche mercoledì 5 Aprile per la gara di ritorno delle semifinali di Coppa Italia, con il Napoli che dovrà ribaltare il 3-1 subito allo Stadium. Sarri per la gara di domani ha tutti gli uomini a disposizione, Reina e Hysaj hanno recuperato e si candidano a partire dal primo minuto. A centrocampo Jorginho e Allan sono favoriti su Diawara e Zielinski, mentre in attacco Mertens sarà affiancato da Insigne e Callejon. Problemi in attacco invece per Allegri che dovrà rinunciare a Pjaca e dovrà fare i conti con le condizioni precarie di Dybala e Mandzukic. Il tecnico tornerà al 3-5-2, con la difesa composta da Barzagli, Bonucci e Chiellini, a centrocampo spazio a Khedira, Marchisio e Pjanic, sulle corsie esterne agiranno Asamoah e Lichtsteiner, in attacco Higuain dovrebbe essere affiancato da Mandzukic, con Dybala e Cuadrado pronti a subentrare a gara in corso. Ecco le probabili formazioni:

Napoli (4-3-3) – Reina; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Insigne, Mertens. All. Maurizio Sarri.

Juventus (3-5-2) – Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Khedira, Pjanic, Marchisio, Asamoah; Mandzukic, Higuain. All. Massimiliano Allegri.