La dirigenza della SSC Napoli è alla ricerca di un nuovo difensore per sostituire il coreano Kim. Il presidente Aurelio De Laurentiis non ha fretta di chiudere le trattative, l’obiettivo è prendere il miglior calciatore possibile a condizioni economiche adeguate al valore del giocatore. Per questo motivo Meluso ha tempo fino al primo settembre. Nel frattempo saranno Ostigard e Juan Jesus a prendere il posto al fianco di Rrahmani.
Tuttavia, nelle ultime ore, il Wolverhampton ha aperto le porte alla cessione di Maximilian William Kilman, il principale obiettivo della proprietà partenopea, a condizioni che Aurelio De Laurentiis ritiene accettabili: prestito di un anno e diritto di riscatto fissato a 30 milioni di euro. Il club inglese ha quindi abbassato la richiesta iniziale di 40 milioni e il Napoli sarebbe pronto a dare l’affondo decisivo per acquistare le prestazioni sportive del difensore. Soprattutto dopo essere sfumato Danso, il quale ha rinnovato con il Lens, il Napoli vuole chiudere subito la questione.
Kilman si avvicina quindi al Napoli e potrebbe rappresentare un degno sostituto di Kim. Sfumato Danso, il quale ha ormai deciso di rinnovare il suo contratto con il Lens, il difensore rappresenta l’obiettivo principale di Aurelio De Laurentiis ed ora che il Wolverhampton ha aperto le porte, la trattativa potrebbe chiudersi entro la data prefissata dal presidente, il 12 agosto. Da parte del difensore è già arrivato il consenso al trasferimento in Campania, un sì che semplifica le trattative. Per il calciatore un contratto importante che, considerati i bonus, potrebbe toccare anche i 3.3 milioni di euro a stagione, con la parte fissa stabilita intorno ai 2.8 milioni.