mercoledì, Dicembre 11, 2024
HomeSportCalcioNapoli, Kim ad un passo dal Bayern. ADL ha le idee chiare...

Napoli, Kim ad un passo dal Bayern. ADL ha le idee chiare per il sostituto

Il Napoli si prepara a salutare definitivamente il difensore sud coreano Kim Min-Jae che ha vestito la maglia azzurra quest’anno ed ha conquistato il terzo scudetto della storia del club. Il suo, però, era un addio già scritto.

Sul calciatore, infatti, pendeva una clausola esercitabile in estate e all’estero. Considerata la bellissima stagione disputata, era da aspettarselo che qualche big europea decidesse di pagare i 50 milioni di euro necessari a strapparlo dalle mani di De Laurentiis.

Intanto gli azzurri si guardano intorno alla ricerca di un degno erede. In lista ci sono alcuni nomi tra cui ma il presidente ha le idee ben chiare ed ha definito l’identikit perfetto.

A parlarne è l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport: “La lista dei possibili acquisti è stata scremata concentrandosi su caratteristiche particolari capaci di unire fisicità e velocità per poter schierare sempre una difesa alta e dunque una squadra aggressiva, anche se Garcia solitamente tiene un baricentro più basso“.

Il primo della lista, quello che stuzzica di più De Laurentiis, è Giorgio Scalvini, un classe 2003 che ha già maturato buone esperienze fra l’Atalanta e le nazionali. Il presidente il suo messaggio ai Percassi lo ha lanciato, anche se la richiesta è di oltre 40 milioni. Altro giocatore seguito è lo spagnolo di origini francesi Robin Le Normand. Ma occhio a non sottovalutare il centrale del borussia M’gladbach, il giapponese Ko Itakura“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME