martedì, Aprile 23, 2024
HomeSportCalcioNapoli, la cessione di Koulibaly può sbloccare il mercato: pronti 3 colpi...

Napoli, la cessione di Koulibaly può sbloccare il mercato: pronti 3 colpi in entrata!

Secondo quanto scritto da Raffaele Auriemma sul quotidiano sportivo Tuttosport, queste ore potrebbero essere decisive per la cessione di Kalidou Koulibaly. Nella giornata di oggi infatti Aurelio De Laurentiis e Chiavelli si recheranno a Capri dove si terrà l’incontro con l’agente del calciatore, Ramadani.

Quest’ultimo dovrebbe presentare ad Aurelio De Laurentiis l’offerta finale del Manchester City per l’acquisto di Koulibaly: la cifra si assesterebbe sui 70 milioni più 2 di bonus. La larga proposta soddisferà con ogni probabilità le richieste della dirigenza azzurra, così da provocare la fumata bianca dell’operazione.

A tal proposito Gianluca Di Marzio, giornalista Sky esperto di calciomercato, conferma il rilancio del City e aggiunge che la cessione di Koulibaly sbloccherà il mercato del Napoli in entrare. I soldi ricavati dall’operazione saranno infatti ovviamente reinvestiti sul mercato.

Innanzitutto vi sarà la necessità di acquistare un difensore, con Senesi e Sokratis in pole position al momento, poi si penserà alle altre zone del campo.

Secondo il progetto del direttore sportivo Cristiano Giuntoli, i 70 milioni di Koulibaly potrebbero essere usati per acquistare Jeremie Boga (circa 40 milioni) e Jordan Veretout (circa 30 milioni). I due pallini societari sono infatti al momento i primi obiettivi del mercato azzurro, per tale motivo una forte liquidità economica potrebbe portare al loro arrivo alle pendici del Vesuvio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME