venerdì, Ottobre 4, 2024
HomeSportCalcioNapoli, la cura Antonio Conte funziona: i calciatori azzurri sono ritornati al...

Napoli, la cura Antonio Conte funziona: i calciatori azzurri sono ritornati al top della condizione fisica e mentale

La scorsa stagione è stata davvero deludente per la SSC Napoli. Il decimo posto in campionato ha portato la dirigenza azzurra a cambiare ben tre allenatori in una stagione, con il presidente Aurelio De Laurentiis che ha deciso di chiamare Antonio Conte e fare una vera e propria rivoluzione.

Il nuovo mister, però, ha deciso di partire con molti dei calciatori dello Scudetto e i risultati iniziano a vedersi. Si trattava di una questione fisica e mentale che frenava gli azzurri, con molti calciatori che ora sono ritornati al top della condizione.

LA CURA ANTONIO CONTE ALLA SSC NAPOLI: IL CALCIATORI PARTENOPEI SONO RITORNATI AD AVERE UNA CONDIZIONE OTTIMALE SIA DAL PUNTO DI VISTA FISICO CHE MENTALE

Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Anguissa, Simeone sono solo alcuni dei calciatori che Antonion Conte ha riportato a grandi livelli. Il caso più emblematico è sicuramente quello del centrocampista azzurro. Nella scorsa stagione era infatti irriconoscibile. Ora è ritornato ad essere un top player e, se continua su questi livelli, è facile che la sua valutazione torni a superare anche i 50 milioni di euro. Durante la scorsa stagione, infatti, in molti hanno considerato Anguissa un calciatore ormai finito ed ormai da cedere. Il centrocampista sta però facendo cambiare idea a tutti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME