giovedì, Aprile 18, 2024
HomeSportCalcioNapoli, la lezione di Spalletti a Hirving Lozano

Napoli, la lezione di Spalletti a Hirving Lozano

Hirving Lozano ha ricevuto da Luciano Spalletti diversi consigli e una lezione ben precisa: il giocatore deve averla compresa

Hirving Lozano sta giocando uno dei campionati migliori quest’anno. Il messicano, infatti, sta avendo una certa continuità e questo si nota in campo e l’hanno notato anche i tifosi, i quali sono felici di questo cambiamento. Merito anche di Luciano Spalletti, il quale non si è arreso e ha lavorato con lui.

La lezione di Spalletti

Luciano Spalletti ha lavorato molto, anche dal punto di vista psicologico, con il giocatore. Nella scorsa stagione, durante il match contro la Salernitana, il tecnico preferì sostituire il messicano con Elmas fuori ruolo piuttosto che tenerlo in campo. Un chiaro segnale che fece in qualche modo rabbrividire Lozano.

Spalletti, infatti, in quell’occasione si aspettava di più dall’attaccante ed era convinto che non fosse al 100% delle sue forze. Il tecnico toscano ha lanciato un forte messaggio: gioca solo chi lo merita, non si regala nulla a nessuno.

Lozano deve aver compreso questa lezione perché in questa stagione sta facendo ricredere il suo allenatore. Spirito di sacrificio e continuità sono gli ingredienti segreti dell’attaccante, il quale sta facendo capire a Spalletti di aver capito i suoi metodi e le sue lezioni.

Valentina Sammarone
Valentina Sammarone
"Giornalismo è diffondere ciò che qualcuno non vuole si sappia; il resto è propaganda. Il suo compito è additare ciò che è nascosto, dare testimonianza e, pertanto, essere molesto." (Horacio Verbitsky)
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME