mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeCronacaCronaca localeNapoli, la metropolitana collegherà l'aeroporto di Capodichino al resto della città: ecco...

Napoli, la metropolitana collegherà l’aeroporto di Capodichino al resto della città: ecco quando

L'aeroporto di Capodichino sarà finalmente collegato al resto della città, a riportare la notizia stamani è Il Mattino...

L’aeroporto di Capodichino sarà finalmente collegato al resto della città, stando a quanto riportato stamani da Il Mattino, il completamento dell’anello della linea 1 del metrò, ossia il collegamento di tutta la periferia nord e l’aeroporto al resto della città, non è più un miraggio.

La tratta è detenuta dall’EAV e stando alle parole del presidente della Regione, Vincenzo De Luca, entro il 2022 le 4 stazioni che chiuderanno l’anello, cioè Miano, Regina Margherita, Secondigliano e Di Vittorio, saranno finalmente ultimate, con un investimento di 410 milioni di euro.

A quel punto la metropolitano entrerà direttamente nell’aeroporto, ma sarà comunque necessaria la costruzione da parte del Comune di un tunnel di 700 metri circa a una profondità di 50 metri. I cantieri sono già partiti.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME