martedì, Aprile 16, 2024
HomeSportCalcioNapoli - De Laurentiis ha una richiesta per Mazzarri: il retroscena

Napoli – De Laurentiis ha una richiesta per Mazzarri: il retroscena

Walter Mazzarri dopo dieci anni dall’addio è tornato a vestire i panni dell’allenatore del Napoli. La richiesta è arrivata a stagione inoltrata, in seguito all’esonero di Rudi Garcia e senza alcuna garanzia di poter restare anche il prossimo anno.

Eppure il tecnico di San Vincenzo ha accetto la sfida e la responsabilità di diventare la guida della squadra che lo scorso anno ha visto il ritorno dello scudetto all’ombra del Vesuvio dopo oltre trent’anni di assenza.

Nonostante il gioco visto fino a questo momento sotto la sua guida abbia fatto tornare ad emozionare i tifosi, il presidente De Laurentiis sembra abbia espressamente chiesto al tecnico il ritorno allo schema 4-3-3.

A parlarne è l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport: “Aurelio De Laurentiis ha ancora negli occhi il gioco meraviglioso della passata stagione. E’ stato questo il criteorio che l’ha guidato nella scelta del successore di Spalletti ed è stato così anche al momento dell’esonero di Rudi Garcia“.

Con Mazzarri è stato molto chiaro: la strada maestra è tracciata, bisogna ritrovarla e percorrerla. Così, per quanto il tecnico livornese non abbia mai perseguito questi principi, vi si è uniformato per quanto poteva” si legge sul quotidiano.

La richiesta da parte del patron azzurro, quindi, sembra chiara. Resta da capire se Walter Mazzarri riuscirà ad accontentarlo già a partire dal prossimo match in programma al Maradona.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME