giovedì, Luglio 25, 2024
HomeSportCalcioNapoli, la trattativa per Rafa Marin è quasi conclusa

Napoli, la trattativa per Rafa Marin è quasi conclusa

Secondo Gianluca Di Marzio, la trattativa per Rafa Marin sarebbe quasi conclusa. Si tratta del primo colpo del Napoli

Durante la trasmissione Calciomercato l’originale, Gianluca Di Marzio, noto esperto di mercato di Sky, ha rivelato un’importante novità per il Napoli: “Ha praticamente concluso il suo primo acquisto. La trattativa potrebbe chiudersi già nelle prossime ore, con la definizione della formula”.

Rafa Marin primo colpo del Napoli

Si tratta di Rafa Marin, giovane difensore centrale del Real Madrid. L’operazione, ormai in fase conclusiva, è stata voluta dal direttore sportivo Giovanni Manna per offrire a Conte un talento promettente. L’arrivo di Marin non esclude comunque l’acquisto di Alessandro Buongiorno, considerato una priorità per la difesa del Napoli.

Caratteristiche tecniche

Marin è un difensore centrale di piede destro, noto per la sua imponente presenza fisica, essendo alto circa 1,91 metri. La sua altezza gli permette di essere molto efficace nei duelli aerei, sia in fase difensiva che offensiva, soprattutto sui calci piazzati.

Nonostante la sua stazza, è anche dotato di una buona velocità e agilità, che gli consentono di coprire ampie porzioni di campo e di affrontare con successo avversari rapidi.

È apprezzato per la sua capacità di leggere il gioco e anticipare le mosse degli avversari. Marin è abile nel gioco d’impostazione, mostrando sicurezza nel controllo della palla e precisione nei passaggi, anche quelli lunghi.

Valentina Sammarone
Valentina Sammarone
"Giornalismo è diffondere ciò che qualcuno non vuole si sappia; il resto è propaganda. Il suo compito è additare ciò che è nascosto, dare testimonianza e, pertanto, essere molesto." (Horacio Verbitsky)
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME