giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Napoli, la volontà di Maurizio Sarri dietro l’acquisto di Nikola Maksimovic

Con l’evolversi dei fatti appare ora stranissimo, eppure dietro l’acquisto di Nikola Maksimovic vi è stato la fortissima volontà di Maurizio Sarri.  A riportare ciò è stato il portale online di news AreaNapoli.

Secondo quanto si apprende tra le pagine dell’articolo, il tecnico di Fligine avrebbe detto chiaramente al direttore sportivo Cristiano Giuntoli ed al presidente Aurelio De Laurentiis: “Maksimovic è fortissimo e, potenzialmente, un autentico campione. Va preso”.

Ovviamente il resto della storia mette sotto un riflesso particolare le parole dell’ex tecnico azzurro. Basti pensare infatti che con Sarri sulla panchina del Napoli il difensore serbo ha giocato pochissimo, senza trovare abbastanza continuità.

Anzi, il meglio Maksimovic lo ha dato proprio con l’addio del tecnico toscano, con Ancelotti che ha saputo sfruttare al meglio le sue qualità di impostazione dalla difesa. Con quest’ultimo infatti il difensore ex Torino ha sfoderato prestazioni superlative, soprattutto in Champions League in un 4-4-2 atipico da terzino a destra.

Comunque, anche con l’attuale allenatore del Napoli Gennaro Gattuso, Nikola Maksimovic ha saputo ritagliarsi uno spazio importante all’interno della rosa azzurra. Nel reparto difensivo infatti il difensore serbo rappresenta ora la prima alternativa ai titolarissimi Manolas e Koulibaly. Le sue qualità di impostazione dal basso lo rendono una pedina utilissima ai meccanismi della squadra.