sabato, Aprile 20, 2024
HomeSportCalciomercatoNapoli, l'arrivo di Ibra porterebbe alla cessione di un idolo dei napoletani?

Napoli, l’arrivo di Ibra porterebbe alla cessione di un idolo dei napoletani?

Con l’arrivo di Gennaro Gattuso in casa Napoli cambiano le prospettive per il futuro. Con il nuovo mister, infatti, tutti sono di nuovo in discussioni e cambiano anche i nomi per il mercato di gennaio. L’ex Milan, infatti, ha diversi pupilli con cui ha condiviso non solo l’esperienza da allenatore ma anche da calciatore.

Tra questi vi è Zlatan Ibrahimovic. Il campione svedese, dopo l’addio ai L.A. Galaxy, è senza squadra ed è in attesa di un grande club per ritornare a giocare in Europa. Proprio il Napoli è vigile su di lui grazie agli ottimi rapporti con Aurelio De Laurentiis e con il nuovo mister Gennaro Gattuso.

Quest’ultimo l’avrebbe espressamente richiesto già per il mercato di gennaio e varie situazione potrebbe rendere concreto il suo arrivo. Grazie al decreto crescita, infatti, il presidente Aurelio De Laurentiis potrebbe ingaggiarlo pagando solo la metà del suo stipendio effettivo lordo.

Con l’arrivo di Ibrahimovic, però, potrebbe salutare un calciatore che in poco tempo è finito nel cuore dei tifosi napoletani: Fernando Llorente.

L’attaccante spagnolo, infatti, potrebbe essere il giocatore sacrificato in caso di arrivo dello svedese. Difficilmente, infatti, l’ex attaccante di Juventus e Tottenham accetterebbe un ruolo di terza punta dopo Ibrahimovic e Milik. Con Ibra il Napoli farebbe sicuramente un grande passo avanti non solo a livello di gioco ma anche a livello di marketing. Il campione svedese, infatti, sa attrarre su di sé parecchie attenzioni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME