giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Napoli, l’arrivo di Spalletti fa felice Politano: fu il toscano a volerlo a tutti i costi all’Inter

Il Napoli non scioglie ancora la riserva sul suo prossimo tecnico ma i rumor su un accordo ormai ad un passo con Spalletti si fanno di ora in ora sempre più solidi. L’allenatore toscano dopo un anno sabbatico lontano dai riflettori della Serie A potrebbe tornare ad allenare proprio nel capoluogo campano, superando al fotofinish Sarri, Allegri e Juric.

L’arrivo di Luciano Spalletti verrà sicuramente salutato con grande entusiasmo da un giocatore in particolare, quel Matteo Politano che proprio l’allenatore di Certaldo aveva così fortemente voluto nella sua avventura in nerazzurro nel 2019. Per l’ex Sassuolo, l’Inter spese oltre 26 milioni di euro tra prestito oneroso e riscatto. Fautore dell’accordo proprio Spalletti che gli regalò ben 48 presenze stagionali condite da 6 gol.

Altro motivo di felicità per Politano potrebbe essere rappresentato dal modulo preferito dall’allenatore toscano che inevitabilmente lo vedrebbe molto più adatto di altri elementi della rosa. Il 4-2-3-1 è il sistema che meglio si adatta alle caratteristiche dell’attaccante esterno romano e che fece nel tempo la sua fortuna al Pescara prima e al Sassuolo in seguito.

Intanto da ieri Gattuso non è più il coach del Napoli. L’entourage del calabrese, infatti, avrebbe comunicato l’ufficialità del passaggio alla Fiorentina con cui ha firmato un biennale con opzione per il terzo anno a quasi 2 milioni di euro a stagione.

Uno dei primi a voler salutare il tecnico è stato proprio Matteo Politano che attraverso la sua pagina Instagram scrive: “Grazie di tutto Mister, a te e a tutto lo staff. In bocca al lupo!“.