martedì, Marzo 19, 2024
Home Blog

Napoli, l’Arsenal si inserisce nella corsa a Nuno Tavares: le cifre

Nuno Tavares è uno dei profili seguiti dal Napoli al fine di acquistare finalmente un terzino sinistro di spessore. Non sono un interesse effimero: gli azzurri nelle scorse settimane si sono fatti avanti in maniera ufficiale, proponendo al Benfica il cartellino di Mario Rui con un piccolo conguaglio economico.

La squadra lusitana però ha rispedito l’offerta al mittente, non gradendo il profilo del terzino del Napoli. Gli azzurri però non hanno mollato la presa, ma su Nuno Tavares nelle ultime ore si stanno fiondando sempre più club.

Tra gli ultimi, come riferito dall’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio nel corso della trasmissione Sky Calciomercato – L’Originale, vi è l’Arsenal. La squadra inglese in particolare ha fortemente intenzione di soddisfare le richieste del Benfica, mettendo sul piatto ben 15 milioni cash.

Il Napoli, giunto a conoscenza dell’agguerrita concorrenza, deve così decidere il da farsi. Per sbaragliare le contendenti bisogna sborsare dei milioni cash, altrimenti bisogna virare sulle molte alternative presenti sul taccuino di Cristiano Giuntoli.

Il sogno ovviamente rimane Emerson Palmieri, piano A del nuovo Napoli di Spalletti. I recenti sforzi del calciomercato azzurro vanno tutti in questa direzione. In caso di definitiva fumata nera, allora saranno valutati tutti gli altri profili. Ma la preferenza al momento è evidente.