giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalcioNapoli, l'Atletico Madrid piomba su Insigne: ecco la richiesta di De Laurentiis

Napoli, l’Atletico Madrid piomba su Insigne: ecco la richiesta di De Laurentiis

Il caso che più continua a tenere banco in quel di Napoli è quello che riguarda la situazione contrattuale di Lorenzo Insigne. Il capitano azzurro infatti ha il contratto in scadenza nel 2022 e vi sono parecchie difficoltà nel trovare l’accordo tra lui e la dirigenza partenopea.

Il calciatore azzurro percepisce attualmente 4 milioni e mezzo di euro a stagione. La proposta di Aurelio De Laurentiis è però a ribasso: un contratto più lungo ma a 3,5 milioni di euro a stagione. Un ridimensionamento sostanzioso, che ovviamente non è stato gradito da Insigne.

Il capitano partenopeo non trova giusto un simile trattamento, soprattutto dopo una stagione personale fantastica in cui si è toccata quota 18 gol. Ora i discorsi tra le parti sono fermi, soprattutto perché Insigne è impegnato con l’Italia ad Euro2020.

Sicuramente, dopo la manifestazione internazionale europea, calciatore e dirigenza si siederanno a tavoli o per trovare una soluzione. Se non sarà rinnovo contrattuale, allora sarà cessione immediata. A tale proposito nelle ultime ore, come riportato dal Quotidiano Nazionale, sulle tracce del numero 24 del Napoli si è mosso prepotentemente l’Atletico Madrid.

Per il suo gioiello comunque, nonostante i 30anni da poco compiuti ed un solo anno di contratto, De Laurentiis non accetterà meno di 35-40 milioni di euro. Da capire se i club interessati ad Insigne abbiano intenzione di soddisfare le richieste del patron azzurro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME