Napoli, l’Atletico Madrid punta Mertens: ecco il piano dei colchoneros

0
Dries Mertens
Fonte foto: Di Photo by Werner100359Cropped by Danyele - Original photo, CC BY-SA 4.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=79928683

Il destino di Dries Mertens continua ad attirare interessi tra i vari club mondiali ed a creare preoccupazione nei tifosi azzurri. Il belga, a scadenza di contratto nel giugno 2020, è libero infatti di firmare per una nuova squadra in cui trasferirsi nella prossima stagione.

Il rinnovo col Napoli sembra sempre più lontano ed oggi sono arrivati insistenti voci di mercato direttamente dalla Spagna. Il portale Digital Gol ha riportato l’interesse dell‘Atletico Madrid riguardo a Dries Mertens, con la volontà del club di effettuare un gran colpo a costo 0. Il nome del belga sarebbe una richiesta esplicita del tecnico Diego Simeone, il quale sta già progettando molto per il futuro.

Il sogno per l’attacco dei colochoneros rimane Edinson Cavani, giocatore che l’anno prossimo potrebbe quindi addirittura finalmente giocare con un altro grande cannoniere della storia del Napoli, vale a dire Mertens. Poi interessa molto per la difesa il terzino del PSG Meunier, anch’egli a scadenza di contratto.

Ovviamente ora la palla passa ad Aurelio De Laurentiis. Il presidente del Napoli è l’unico che può impedire la cessione a scadenza di contratto di Mertens, offrendogli una proposta sostanziosa di rinnovo. La volontà del belga comunque non va trascurata. Il numero 14 azzurro vorrebbe la permanenza ma a cifre importanti e non disdegna quindi gli interessi d’oltralpe.