sabato, Gennaio 25, 2025
HomeSportCalcioNapoli, l'audio DAZN: Massa sovrasta il VAR su Lautaro-Lobotka

Napoli, l’audio DAZN: Massa sovrasta il VAR su Lautaro-Lobotka

L'incredibile audio di DAZN in cui Massa sovrasta il VAR sul fallo Lautaro-Lobotka: ecco cosa è stato detto

L’azione che ha condotto al gol di Calhanoglu in Napoli-Inter, nata da un fallo di Lautaro su Lobotka, grida ancora vendetta e continua a far discutere. Nell’occasione, l’arbitro Massa, che ha fatto regolarmente giocare, non è stato chiamato all’on-field review dal VAR Marini. Durante ‘Open Var’ su Dazn è stato ascoltato l’audio in presa diretta e la comunicazione tra il direttore di gara e la sala VAR.

L’incredibile audio DAZN

L’arbitro Massa in diretta fa la prima comunicazione dopo il contatto Lautaro-Lobotka:“Gioca, gioca, non c’è nulla”.

Dopo il gol si attiva il VAR (“partiamo dal possibile fallo”), ma Massa ripete subito“Non c’è niente! Non c’è niente!”, quasi ad imporre con certezza la sua decisione.

Il VAR Marini replica: “Controllo tutto…” e Massa subito ai giocatori del Napoli che protestavano: “Tranquillo, non c’è niente. It was nothing, era ad un metro, tranquillo. Di Lorenzo faccio controllare, ma tranquillo non c’è proprio niente”. Il VAR si consulta con l’AVAR: “Palla, poi c’è uno scontro…” e comunica “fallo assolutamente no”.

E l’arbitro prende più fiducia verso Di Lorenzo: “Mi dicono fallo mai, non è mai fallo, fidati, mai. Vai gol, hai visto male!”.

“Per tutti noi era fallo, per loro mai fallo, perché?” chiede Pardo a Trefoloni in studio: “In 3 hanno la stessa lettura, non c’è neanche il dubbio di una on field review. Alla fine si congiungono alla stessa percezione”.

Valentina Sammarone
Valentina Sammarone
"Giornalismo è diffondere ciò che qualcuno non vuole si sappia; il resto è propaganda. Il suo compito è additare ciò che è nascosto, dare testimonianza e, pertanto, essere molesto." (Horacio Verbitsky)
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME