Napoli, l’entourage di Fabian Ruiz vuole una clausola inferiore ai 100mln per rinnovare!

0
Fabian Ruiz
Fonte foto: Di Werner100359 - Opera propria, CC BY-SA 4.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=77569845

Nella rassegna delle situazioni rinnovi in casa Napoli, quest’oggi è il turno della situazione di Fabian Ruiz. In mattinata infatti il quotidiano spagnolo AS ha lanciato alcune indiscrezioni secondo cui l’entourage del centrocampista azzurra avrebbe sollevato alcuni problemi legati alla clausola rescissoria.

Problemi scaturiti dalla volontà del Napoli di inserire, con il rinnovo contrattuale, una clausola rescissoria su Fabian Ruiz pari o addirittura superiore ai 100 milioni di euro. Una scelta, quella azzurra, che evidentemente volge a tutelare la permanenza del campione spagnolo in quel di Napoli. Dello stesso parere però, secondo quanto trapelato oggi dalla Spagna, non sarebbe l’entourage del calciatore, il quale vorrebbe una clausola rescissoria più bassa per mantenere una sorta di via d’uscita da Napoli per il proprio assistito.

La trattativa del rinnovo va comunque avanti, il Napoli farà di tutto per trattenere quanto più a lungo possibile il proprio gioiello. A tale proposito il rinnovo contrattuale prevederà anche un’importante adeguamento economico, grazie al quale Fabian Ruiz percepirà cifre più alte rispetto ai 2,5 milioni di euro percepiti attualmente.

Resta dunque ora da capire in che modo le parti possano venirsi incontro l’un l’altra. Se il valore della clausola rescissoria verrà abbassato rispetto a quanto chiesto dal Napoli solo il tempo potrà dirlo. Al momento i tifosi partenopei sperano ovviamente nel lieto fine.