sabato, Aprile 20, 2024
HomeSportCalcioNapoli, l'Everton offre un ricco quadriennale a Maksimovic: i dettagli

Napoli, l’Everton offre un ricco quadriennale a Maksimovic: i dettagli

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, l’Everton di Carlo Ancelotti avrebbe messo gli occhi su Nikola Maksimovic. Il difensore centrale del Napoli è stato rivitalizzato proprio nella gestione Ancelotti, dopo che sotto la guida tecnica di Maurizio Sarri aveva racimolato pochissimi minuti giocati.

Con il tecnico di Reggiolo invece, il difensore serbo ha dimostrato grandissima affidabilità e duttilità, sia nel ruolo di difensore centrale, sia in quello più atipico di terzino destro. Maksimovic è divenuto così una pedina molto importante per il Napoli, dal quale però potrebbe separarsi a breve.

La corte di Carlo Ancelotti è infatti molto forte. L’Everton si è già mosso per ottenere il sì del calciatore, offrendogli un ricco quadriennale da 2 milioni a stagione. Dal canto suo Maksimovic non disdegnerebbe un’avventura in Inghilterra, soprattutto con Ancelotti dalla sua parte.

A breve dunque la trattativa potrebbe passare alle due dirigenze, le quali si siederanno per parlare della valutazione del calciatore e delle modalità d’acquisto. Attualmente il Napoli stima il valore di Nikola Maksimovic intorno ai 20 milioni di euro.

Inoltre, l’eventuale cessione del difensore serbo in quel di Napoli spalancherebbe le porte al difensore brasiliano Gabriel, da tempo ‘bloccato’ dalla società azzurra. Ci sarà poi ovviamente da decidere il destino di Kalidou Koulibaly, così da completare il pacchetto difensivo per la prossima stagione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME