Napoli, l’infortunio di Demme cambia i piani: possibile affondo per Camara

0
giuntoli
Cristiano Giuntoli, ad del Napoli. Foto da gonfialarete su concessione Creative Commons

L’amichevole di Napoli – Pro Vercelli ha portato una brutta notizia nell’ambiente azzurro: l’infortunio di Diego Demme. Il centrocampista tedesco potrebbe addirittura operarsi per l’interessamento del legamento e quindi potrebbe stare lontano dal rettangolo verde di gioco per un bel po’ di tempo.

Difficile ora stabilire il periodo di indisponibilità, ciò che appare evidente è che il Napoli dovrà trovare una soluzione, in un reparto che già prima presentava carenze quantitative e qualitative. Così, a meno che non si voglia ricorrere a qualche situazione interna temporanea, Cristiano Giuntoli dovrà trovare sul mercato un centrocampista centrale.

La lista degli obiettivi azzurri è molto folta e, secondo quanto riportato dal portale greco “Sportime“, in pole position vi è Mady Camara. Il centrocampista dell’Olympiakos rappresenta il sostituto ideale di Bakayoko, tornato al Chelsea dopo l’esperienza in prestito al Napoli, e possiede anche ottime doti di regia.

Il centrocampista guineano sembra avere così il giusto mix di qualità per giocare nel centrocampo a 2 di Luciano Spalletti davanti alla difesa. Il Napoli fa dunque sul serio, ed ha già avanzato delle offerte al club ellenico. L’Olympiakos chiede non meno di 15 milioni, il club partenopeo invece ha messo sul piatto una esigua parte fissa più abbondanti bonus.

Al momento dunque c’è abbastanza distanza tra le parti. Ad agevolare la trattativa però vi è Mino Raiola, agente di Camara ed in ottimo rapporti con Aurelio De Laurentiis. Chissà che proprio la presenza del famosissimo manager italiano non possa portare alla fumata bianca dell’affare. Il Napoli ci spera.