venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Napoli – Llorente, è fatta! Contratto biennale, visite mediche nel weekend

“Fatta per Llorente al Napoli: contratto biennale, visite nel week end”. Questo il tweet con cui Gianluca Di Marzio ha annunciato la chiusura dell’affare tra Napoli e Fernando Llorente. Il calciatore spagnolo è stato a lungo seguito dagli azzurri. Il centravanti ex Juventus rappresenta il profilo di attaccante richiesto da Ancelotti e che tanta mancava a questo Napoli.

Una punta d’area di rigore, utilissima per sbloccare partite ostiche partendo dall’inizio o subentrando nella seconda parte di gara. In particolare, tramite l’acquisto di Llorente, il Napoli ha potuto aggiungere alla propria rosa quell’esperienza internazionale che potrebbe far molto comodo durante il corso della stagione.

Nell’ultima edizione di Champions League infatti, il “Re Leone” spagnolo ha raggiunto la finale con il proprio Tottenham, rendendosi anche decisivo in qualche partita.

Fernando Llorente era attualmente svincolato dopo la propria esperienza in Premier League. Il contratto che lo legherà al Napoli sarà un biennale di circa 2,5 milioni l’anno. Affare ormai chiuso quindi, al quale mancano solo visite mediche (fissate nel weekend) e, di conseguenza, le firme.

Il Napoli avrà finalmente quindi il suo attaccante, dopo un’intensa ricerca sul mercato che ha tenuto in palpitazione i tifosi azzurri. Con Milik quindi ci sarà Llorente, il quale probabilmente partirà come sostituto del polacco sulla carta.