Napoli, lo stadio San Paolo cambierà nome in onore di Maradona: possibile sorpresa

0
Diego Maradona, fonte By Doha Stadium Plus Qatar - Flickr: Diego Maradona, CC BY 2.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=28834908
Diego Maradona, fonte By Doha Stadium Plus Qatar - Flickr: Diego Maradona, CC BY 2.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=28834908

L’assessore allo sport del Comune di Napoli, Ciro Borriello, ha rilasciato alcune dichiarazioni in cui ha parlato di Diego Armando Maradona. Proprio al Pibe de Oro dovrebbe essere intitolato lo stadio San Paolo che, nelle prossime settimane, dovrebbe quindi cambiare nome in favore del fenomeno argentino.

Stiamo facendo il possibile, il Presidente della Commissione toponomastica è il Sindaco, il popolo ha già fatto la sua scelta. L’obiettivo è riuscirci per fine anno. Per quanto riguarda il nome lo sapremo presto, se si chiamerà Maradona Stadium o Stadio Diego Armando Maradona“.

Come appreso da Ciro Borriello, quindi, lo Stadio San Paolo potrebbe essere chiamato Maradona Stadium.

Ciro Borriello ha poi aggiunto: Lavoriamo ad intestare a Diego anche la Piazza, ma in questo caso è più difficile. Stiamo seguendo ciò che la città ci ha chiesto, siamo qua per questo“.

Per quanto concerne la statua di Maradona all’esterno del San Paolo di Napoli, siamo in contatto con un artista argentino che pare volesse donarla alla città e noi ci stiamo lavorando“.