mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeSportCalcioNapoli, Lobotka verso il prestito al Cagliari: si aspetta il placet di...

Napoli, Lobotka verso il prestito al Cagliari: si aspetta il placet di Spalletti

L’avventura di Stanislav Lobotka a Napoli è stata finora molto misteriosa. Arrivato ormai 18 mesi fa per una cifra molto importante, l’ex Betis non ha mai dimostrato le sue qualità. Eppure il corteggiamento azzurro è stato lungo e convintissimo, anche per tale motivo così le sue prestazioni all’ombra del Vesuvio sono state molto deludenti.

Da dire comunque che le colpe non sembrano essere solo del calciatore. Per quanto non in ottima forma, l’ex tecnico del Napoli Gennaro Gattuso non gli ha mai consentito di giocare con continuità per mettere nelle gambe e nella testa minuti preziosi.

Ecco allora che, secondo quanto raccontato nelle ultime ore da il Corriere dello Sport, tra la dirigenza azzurra è spuntata l’idea di mandare il proprio centrocampista in prestito, così da permettergli di giocare con continuità e di aumentare il proprio valore.

Tutto comunque dipende dalle valutazioni che Luciano Spalletti farà dell’organico azzurro. Il tecnico toscano infatti, che si insedierà a Napoli solo a partire dal primo luglio, non ha ancora ovviamente avuto modo di testare le potenzialità della rosa e dei singoli giocatori.

E tra i giocatori che più necessitano di essere testati vi è senza alcun dubbio Stanislav Lobotka, che se recuperato potrebbe essere utilissimo nel 4-2-3-1 spallettiano. Altrimenti si procederà con il prestito, molto probabilmente al Cagliari. Dal club sardo infatti hanno fatto sapere di essere fortemente interessati al centrocampista slovacco, con il tecnico Leonardo Semplici che gli ritaglierebbe un ruolo importantissimo nel suo 3-4-2-1.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME