Napoli, Lorenzo Insigne via nel 2020? ADL e Ancelotti avrebbe già trovato il sostituto

0
Lorenzo Insigne
Lorenzo Insigne fonte foto: Di Photo by Clément Bucco-LechatCropped by Danyele - Original photo, CC BY-SA 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=57130396

Come rivelato da Aurelio De Laurentiis qualche tempo fa, il mercato del Napoli è sempre aperto. La società partenopea, infatti, è sempre alla ricerca di nuovi talenti da apportare nella squadra e rinforzarla. Negli ultimi anni, inoltre, il presidente azzurro ha iniziato ad acquistare giocatore dal costo importante.

Basta pensare, infatti, all’ultimo mercato estivo. I soli Manolas e Lozano, infatti, sono costati oltre 75 milioni di euro. Nonostante le prestazioni non ancora esaltante dei nuovi acquisti, la società punta molto su di loro, così come il mister azzurro Carlo Ancelotti che, in queste prime uscite stagionali, è finito nell’occhio della critica.

Durante il mercato estivo, Carlo Ancelotti avrebbe fatto una richiesta importante al presidente azzurro: acquistare James Rodriguez. Per finanziare il suo acquisto, il mister avrebbe addirittura dato la disponibilità a cedere il capitano Loreno Insigne. Il motivo principale era una questione di formazione così da mettere in atto il 4-2-3-1 nel migliore dei modi.

I rapporti tra Carlo Ancelotti e Lorenzo Insigne, infatti, non sono dei migliori. Anche lo stesso calciatore ha ammesso che con il mister vi sono dei litigi sportivi.

Comunque, la trattativa per l’acquisto di James potrebbe concludersi anche a gennaio per una cifra di sconto rispetto alle richieste di Florentino Perez di agosto. E James, potrebbe essere proprio il sostituto dell’attaccante della Nazionale italiana. Nulla toglie, infatti, ad un possibile addio di Insigne, soprattutto in caso di permanenza di Carlo Ancelotti anche per la stagione 2020/2021. James Rodriguez, infatti, non sta trovando spazio in casa Real e De Laurentiis ne potrebbe subito approfittare.