lunedì, Luglio 22, 2024
HomeSportCalciomercatoNapoli, l'ossessione di ADL è Luis Enrique: il presidente vuole fare un...

Napoli, l’ossessione di ADL è Luis Enrique: il presidente vuole fare un altro tentativo

Sfumato Vincenzo Italiano, Aurelio De Laurentiis può ora concentrarsi su altri profili come nuovo allenatore del Napoli. Paulo Sousa è senza dubbio il nome più gettonato, ma, nelle ultime ore, la pista si è raffreddata. Come riportato dall’edizione odierna de Il Corriere dello Sport, il presidente partenopeo non ha ancora perso la speranza di convincere Luis Enrique ad accettare il Napoli.

L’ex mister di Roma e Barcellona, infatti, rappresenta il profilo ideale per sostituire Luciano Spalletti: “L’ossessione autentica, che sta nella sintesi perfetta di un uomo con tutti i cromosomi calcistici in regola con il Progetto, resta Luis Enrique, quello che va di 4-3-3, che dunque saprebbe come riprodurre immediatamente la Grande Bellezza che appartiene a Spalletti, il papà del terzo scudetto: in Premier, che Adl ha sospettato fosse il suo desiderio, ha le panchine più pregevoli occupate, e in attesa di terremoti che non sembrano annunciati, lui se ne starebbe a casa volentieri“.

Aurelio De Laurentiis, continua il Corriere dello Sport, non ha mai smesso di pensare all’allenatore spagnolo e potrebbe presto ritentare l’assalto cercando, magari, di essere più fortunato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME