giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalcioNapoli, Lozano e quella promessa fatta da Gattuso in estate

Napoli, Lozano e quella promessa fatta da Gattuso in estate

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport si è soffermata molto nel commento della roboante vittoria del Napoli per 4-0 ai danni del Crotone. Le marcature sono state di Insigne, Lozano, Demme e Petagna. Tutti i componenti del tridente scelto da Gattuso per la gara sono andati quindi in rete.

Proprio tra questi calciatori vi è l’attuale capocannoniere del Napoli, un po’ a sorpresa soprattutto per le sensazioni avute alla vigilia della stagione. Si tratta del sempre più sorprendente Hirving Lozano, il quale ha raggiunto già i 5 gol in campionato.

Lo score, siglato dopo appena 10 partite di campionato (di cui una non disputata contro la Juve), è lo stesso di quello che lo scorso anno il Cucky raggiunse nell’intera stagione. Un drastico incremento, in numeri ma anche e soprattutto nelle prestazioni, sempre più convincenti.

Da uomo mercato, quasi sicuro di lasciar Napoli in estate, a pedina fondamentale e prolifica dello scacchiere azzurro. Gennaro Gattuso ha fatto su di lui un lavoro eccezionale, scommettendo sulla sua ripresa già alla vigilia dell’attuale stagione calcistica.

Come riportato infatti dal quotidiano sportivo italiano, fu proprio Gattuso a chiedere in estate la permanenza dell’ala messicana, promettendo alla dirigenza di rigenerarlo e farlo rendere al massimo. Una promessa dunque finora ampiamente rispettata. De Laurentiis può dunque godersi, insieme a Rino, il suo investimento più importante, dopo quello di Osimhen.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME