venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Napoli – Maksimovic, c’è l’accordo fino al 2023: decisiva la volontà di Gattuso

In casa Napoli si sta lavorando molto sulle varie trattative riguardanti i rinnovi dei calciatori azzurri. Tra queste, secondo l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, vi è una molto prossima alla conclusione. Secondo le ultime notizie infatti Nikola Maksimovic è vicinissimo al rinnovo contrattuale con il Napoli.

In quest’ultime ore è arrivato l’accordo: il nuovo contratto legherà Nikola Maksimovic al Napoli fino al 2023. Un prolungamento importante quindi, che posticiperà l’attuale scadenza fissata al momento al 2021.

Non solo un importante riconoscimento economico per il calciatore, ma soprattutto una conferma della fiducia che la società ha in lui. Dietro la quasi conclusione della trattativa vi è stato lo zampino dell’allenatore azzurro Gennaro Gattuso.

Il tecnico calabrese infatti, a causa anche dell’indisponibilità di Kalidou Koulibaly, ha spesso e volentieri puntato sulla coppia difensiva Maksimovic – Manolas con ottimi risultati. Il greco ed il serbo sono sembrati, sin dai primi minuti, ottimamente amalgamati. Quest’alchimia e le ottime prove individuali del difensore ex Torino hanno convinto senza alcuna difficoltà Gattuso nella riconferma della sua pedina difensiva.

Probabilmente la sempre maggiore importanza in rosa ricoperta da Nikola Maksimovic, aggiunta anche all’imminente arrivo di Rrahmani nello stesso ruolo, fa presagire ad una probabile cessione di Koulibaly. Per imbastire discorsi su quest’ultimo è ancora presto, il Napoli intanto si appresta a blindare e coccolare il suo difensore serbo.