venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Napoli, Maksimovic sta per rinnovare fino al 2024: le cifre del nuovo contratto

0

Concluso il calciomercato estivo, in casa SSC Napoli è tempo di rinnovi. Molti sono i giocatori in trattativa per la società per adeguare ed allungare il proprio contratto di lavoro. Tra i tanti, anche Nikola Maksimovic, Piotr Zielinski e José Maria Callejon. Aurelio De Laurentiis, infatti, vuole chiudere le questioni prima che possano sorgere dei malumori.

Un calciatore non proprio contento dell’attuale situazione è Nikola Maksimovic. L’ex difensore del Torino, infatti, si aspettava da tempo un adeguamento contrattuale che dovrebbe essere ufficializzato nei prossimi giorni.

Con il nuovo contratto fino al 2024, Nikola Maksimovic dovrebbe guadagnare quasi 3 milioni di euro a stagione portandolo così tra gli stipendi più onerosi della società.

La questione rinnovi, comunque, è un punto delicato. In un solo anno, infatti, vi è stato un aumento di quasi il 23% sul monte ingaggi lordo. Il giocatore che guadagna di più è Kalidou Koulibaly, con il difensore che costa ben 12 milioni di euro lordi ogni anni a fronte di uno stipendio netto della metà. Subito dopo Lorenzo Insigne (10 milioni lordi, 5 milioni netti) e il nuovo acquisto Kostas Manolas che guadagna 4,5 milioni di euro netti ogni anni.

Comunque, Nikola Maksimovic può ritenersi soddisfatto a seguito del rinnovo contrattuale. Con il nuovo contratto, infatti, non solo guadagnerà cifre da top player in azzurro, ma avrà anche maggiore spazio a disposizione dal momento che rappresenta l’alternativa numero uno alla coppia titolare Koulibaly-Manolas. Inoltre, il centrale azzurro può anche essere utilizzato sulla corsia destra della difesa durante le partite più difficili, così da permettere a Carlo Ancelotti di avere una maggiore copertura.