martedì, Aprile 23, 2024
HomeSportCalcioNapoli, Marcos Senesi per il post Koulibaly: affare da 20 milioni

Napoli, Marcos Senesi per il post Koulibaly: affare da 20 milioni

L’edizione odierna di Tuttosport appare sicura: la settimana prossima Kalidou Koulibaly lascerà il Napoli. Secondo il quotidiano però la dirigenza azzurra avrebbe già bloccato il suo sostituto. Si tratta di Marcos Senesi, giovane difensore centrale del Feyenoord.

L’idea principale della dirigenza azzurra era inizialmente quella di tesserare Sokratis a costo 0. Dinanzi però al giovane prospetto argentino militante in Olanda ha prevalso però quest’ultimo, con l’ex Arsenal da prendere solo in caso di addio di Nikola Maksimovic.

Secondo Tuttosport vi sono già anche le prime cifre dell’affare: per Marcos Senesi il Feyenoord chiede 25 milioni, allo stesso tempo il Napoli è sicuro di poter chiudere la trattativa a 20 milioni. Una cifra tonda e corposa per il calciatore che, appena 23enne, ha un grandissimo potenziale.

Mancino naturale, Senesi assicurerebbe un’ottima qualità di regia dalla difesa. Il difensore argentino rappresenta quindi un profilo ideale per l’idea di calcio fortemente voluta dal tecnico azzurro Gennaro Gattuso. Il possesso palla difensivo con la conseguente uscita dal basso è una prerogativa del tecnico calabrese, la quale troverebbe un protagonista importante nel calciatore del Feyenoord.

Ovviamente innanzitutto va però sciolto il nodo Kalidou Koulibaly. Un’eventuale permanenza del senegalese in quel di Napoli non può di certo essere esclusa. Tale situazione porterebbe probabilmente alla chiusura del mercato in entrata del Napoli-

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME