Il Napoli ha già iniziato i lavori per la prossima stagione. Fabrizio Romano, nei giorni scorsi, ha annunciato l’accordo tra il club di Aurelio De Laurentiis e l’Empoli, proprietario del cartellino di Luca Marianucci. I due club devono ora solo procedere agli step formali nei prossimi mesi.
Il difensore del club toscano dovrebbe essere il primo acquisto estivo del Napoli per circa 10 milioni di euro. A far spazio a Marianucci nella difesa azzurra sarà lo spagnolo Rafa Marin che, nonostante i 12 milioni versati al Real Madrid la scorsa estate, quest’anno ha trovato pochissimo spazio con Antonio Conte.
Già nel mese di gennaio scorso l’ex Real Madrid e Alaves sarebbe dovuto andar via (al Villareal), ma la trattativa è saltata all’ultimo. Inoltre, Romano ha fatto sapere di un forte interesse del Napoli anche per Miguel Gutierrez del Girona.
Il terzino è però in parte legato ancora al Real Madrid. Infatti, il club allenato da Ancelotti ha ancora il diritto di recompra per poco meno di 10 milioni. C’è anche tanta concorrenza da battere, infatti il Napoli non è l’unico club interessato al terzino spagnolo.