Mario Rui sarà costretto a un periodo di inattività di circa un mese. Il terzino portoghese ha subito una lesione muscolare di media entità, la quale richiederà le cure necessarie nei tempi appropriati.
Si cercano soluzioni interne
L’edizione odierna del Corriere dello Sport ha affrontato questa tematica: “Riflessioni in corso dopo che gli esami hanno confermato lo stop di diverse settimane per Mario Rui. La società sta esplorando il mercato degli svincolati ma lo fa con prudenza, sapendo che ha diverse soluzioni interne da poter cogliere per sfruttare l’ampiezza della rosa e dare spazio a tutti.
La prima si chiama Zanoli con Di Lorenzo che già in passato si è spostato sull’out sinistro, le altre sono naturali: i mancini Juan Jesus e Natan”.
Per quanto riguarda gli svincolati, il Napoli sta prendendo in considerazione tre possibili candidati: i tedeschi Marvin Pattenhardt e Nico Schulz, insieme all’inglese Danny Rose. Tuttavia, è improbabile che il club azzurro possa effettivamente concentrarsi su uno degli svincolati, poiché Mario Rui rientrerà in campo entro metà dicembre.