giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalcioNapoli, Matteo Politano sarà l'ultimo acquisto azzurro del mercato invernale

Napoli, Matteo Politano sarà l’ultimo acquisto azzurro del mercato invernale

Lo scoppiettante mercato invernale del Napoli dovrebbe ormai essere giunto al termine con l’acquisto di Matteo Politano. A sottolinearlo vi è l’edizione odierna di TuttoSport, la quale evidenzia come gli sviluppi del mercato azzurro dipendano da alcune situazioni in bilico tra uscita e permanenza in rosa.

In particolare l’eventuale continuo del mercato invernale dipende dall’evolversi delle situazioni legate a Faouzi Ghoulam e Fernando Llorente. Per quanto riguarda il primo caso, bisognerà continuerà a valutare la condizione fisica del terzino algerino. Il tecnico Gennaro Gattuso vorrebbe infatti provare a puntare su di lui, a patto che il calciatore riesca a garantire continuità atletica.

Valutazioni diverse sono state fatte invece per Fernando Llorente. Gennaro Gattuso si è infatti fermamente opposto alla sua eventuale cessione, certificando così l’importanza che il giocatore riveste nella rosa azzurra, soprattutto per le sue caratteristiche fisiche che lo differenziano dai compagni di reparto.

Inoltre la cessione dello spagnolo comporterebbe la ricerca da parte del Napoli di un nuovo centravanti dalle caratteristiche simili. Al momento però, per tale ricerca, non vi è né necessità né tempo adeguato. Ecco allora che con la permanenza di Ghoulam e Llorente e l’arrivo di Matteo Politano, il mercato di gennaio azzurro, che ha già visto l’arrivo di Demme e Lobotka, può considerarsi concluso a tutti gli effetti.

acessione

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME