venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Napoli, Meret non sente la fiducia di Gattuso? Il portiere potrebbe optare per l’addio

0

Il Napoli è l’unica squadra in Serie A ad alternare i propri portieri. Alex Meret e David Ospina si stanno alternando ormai dall’inizio della stagione, con quest’ultimo che però sembra essere il preferito del mister.

Una situazione che però fa riflettere, soprattutto per il più giovane tra i due: Alex Meret. Come scritto da Il Mattino infatti, il giovane portiere inizia fortemente a risentire della mancanza di fiducia nei suoi confronti da parte di Gennaro Gattuso.

Il tecnico calabrese si affida a David Ospina per le partite importanti, ed i numeri gli danno completamente ragione. Uno dei motivi sarebbe la maggiore qualità di Ospina nel gioco con i piedi.

Alex Meret allora è chiamato ad interrogarsi sulla propria situazione e sul proprio destino. La stima nei confronti di Gennaro Gattuso è immensa, così come l’intesa tra i due. Quello di cui ha bisogno al momento il portiere azzurro è però una continuità che il tecnico calabrese non può garantirgli.

Meret così continua ad essere combattuto tra la stima ricevuta dal tecnico e dal suo potenziale e la fiducia che viene spesso a mancare nei suoi confronti. Ed a 24 anni non ancora compiuti è ora di prendere delle scelte perché altre stagioni da secondo portiere sarebbero insopportabili per l’ex SPAL.