Napoli, Meret sente la mancanza di fiducia da parte di Gattuso? La situazione

0
Alex Meret
Fonte foto: Di Werner100359 - Opera propria, CC BY-SA 4.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=77762088

Il Napoli è l’unica squadra in Serie A ad alternare i propri portieri. Alex Meret e David Ospina avevano giocato da titolare, prima dell’ultima partita disputata contro il Rijeka che ha visto il giovane friulano difendere i pali azzurri, esattamente lo stesso numero di partite ciascuno.

Una situazione che però fa riflettere, soprattutto per il più giovane tra i due: Alex Meret. Come scritto da Il Mattino nelle ultime ore infatti, il giovane portiere inizia fortemente a risentire della mancanza di fiducia nei suoi confronti da parte di Gennaro Gattuso.

Il tecnico calabrese si affida a David Ospina per le partite importanti, ed i numeri gli danno completamente ragione: sono 3 i gol subiti dal portiere colombiano, 6 invece quelli subiti dal friulano. Il minutaggio? Pressoché identico.

Alex Meret allora è chiamato ad interrogarsi sulla propria situazione e sul proprio destino. La stima nei confronti di Gennaro Gattuso è immensa, così come l’intesa tra i due. Quello di cui ha bisogno al momento il portiere azzurro è però una continuità che il tecnico calabrese non può garantirgli.

Meret così continua ad essere combattuto tra la stima ricevuta dal tecnico e dal suo potenziale e la fiducia che viene spesso a mancare nei suoi confronti. Ed a 24 anni non ancora compiuti è ora di prendere delle scelte perché altre stagioni da secondo portiere sarebbero insopportabili per l’ex SPAL.