sabato, Aprile 20, 2024
HomeSportCalcioNapoli, Meret vuole garanzie sulla sua titolarità: la situazione

Napoli, Meret vuole garanzie sulla sua titolarità: la situazione

Uno dei casi che più ha tenuto banco sotto la guida tecnica di Gennaro Gattuso è stata la tanto criticata alternanza portieri. La scorsa stagione Alex Meret e David Ospina hanno diviso in egual misura le presenze nelle varie competizioni, avvenimento un po’ anomalo trattandosi di estremi difensori.

A farne maggiormente le spese ovviamente è stato il portiere più giovane, Alex Meret. L’ex SPAL è considerato tuttora un patrimonio economico e tecnico dalla società, il cui valore rischia di essere deteriorato a causa dei pochi minuti accumulati in stagione.

Secondo quanto racconta nelle ultime ore il Mattino, il giovane friulano avrebbe vissuto in maniera molto amara l’alternanza con il collega di reparto, tanto da avere ancora strascichi di malcontento. La sua richiesta per la prossima stagione è quindi quella di ricoprire il ruolo di primo portiere in rosa.

La società intanto non si è ancora espressa a riguardo. Secondo quanto filtra, il caso dovrebbe chiudersi con la promozione di Alex Meret nelle gerarchie e probabilmente la cessione di David Ospina.

Finora Luciano Spalletti è stato bravissimo a schivare l’argomento nelle varie conferenze stampe, anche perché nessuno dei due portieri è ancora disponibile. Al loro ritorno anche il tecnico azzurro potrà finalmente fare le sue valutazioni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME