Negli ultimi mesi, in casa Napoli non si è fatto altro che parlare del futuro di Dries Mertens. L’attaccante belga, infatti, ha un contratto in scadenza il prossimo 30 giugno e, dopo tante discussioni, alla fine ha deciso di rinnovare il suo contratto di lavoro con la società partenopea.
A differenza di José Maria Callejon il cui futuro lontano da Napoli è già scritto, per Dries Mertens si continuava a parlare di rinnovo. Nelle ultime ore si era addirittura parlato di un accordo raggiunto con un’altra squadra, l’Inter di Antonio Conte, tuttavia nei pensieri del belga vi era ancora il club azzurro.
Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, Dries Mertens avrebbe messo all’ultimo posto i milioni derivanti dall’accordo contrattuale ma avrebbe chiesto delle garanzie sulla costruzione di una squadra che possa lottare per il tricolore. Oltre al rafforzamento durante la campagna estiva, Dries ha chiesto di mettere anche fine al contenzioso avviato dopo l’ammutinamento di Novembre.
Difficile far cambiare idea a De Laurentiis, il quale, infatti, non ha mollato su queste due questioni ma ha fatto prevalere il buon senso. Nelle ultime ore, infatti, ci sarebbe stato un riavvicinamento tra le parti con il colpo di scena che ha portato il giocatore a decidere di vivere ancora a Napoli.
Il rinnovo di Dries Mertens, infatti, è stato un vero toccasana per i tifois. Prima di raggiungere un’intesa definitiva con l’Inter, il belga voleva fare un’ultima chiacchierata con il presidente De Laurentiis e, proprio durante l’ultimo incontro, le parti avrebbero trovato un accordo. Ora, Dries, resterà a Napoli almeno fino al 2022.