venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Napoli – Mertens, il tempo stringe: bisogna prendere una decisione

Se ne parla di meno, ma in casa Napoli anche la situazione contrattuale di Dries Mertens andrà prima o poi risolta. Il centravanti belga, bandiera azzurra e miglior marcatore di tutti i tempi, ha l’ultimo anno di contratto con il Napoli.

La società azzurra potrebbe usufruire della clausola presente nel contratto del calciatore, per attivare il rinnovo di un ulteriore anno. Mertens ne sarebbe felicissimo, ma bisogna capire se De Laurentiis è disposto ad elargire uno stipendio importante per un’altra stagione ad un calciatore che il prossimo anno sarà 35enne.

La volontà del calciatore è chiara: nel cuore di Dries Mertens vi è solo il Napoli. Come annunciato dallo stesso calciatore, il sogno è la permanenza alle pendici del Vesuvio. Se ciò però non dovesse accadere, il folletto belga è pronto per iniziare una nuova avventura calcistica.

Il numero 14 del Napoli non può però aspettare a vita la decisione della società partenopea: alle porte infatti vi è il mondiale di Qatar 2022, a cui Mertens vorrebbe tantissimo partecipare con il suo Belgio. Per essere convocato servirà convincere il ct Roberto Martinez, e decisivi saranno i primi mesi della prossima stagione.

Ecco allora che il futuro di Dries Mertens assume ancora più importanza nell’immediato, poiché si giocherà su più fronti. Aurelio De Laurentiis conosce bene il valore del calciatore e sarebbe felicissimo di rinnovargli il contratto, ma prima vorrebbe almeno avere la certezza di una qualificazione in Champions League.