venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportCalcioNapoli, Mertens sul mercato: anche la Juve sul belga!

Napoli, Mertens sul mercato: anche la Juve sul belga!

L’edizione odierna de Il Mattino ha fatto un approfondimento sui possibili scenari che potrebbero aprirsi all’orizzonte per Dries Mertens, dato ormai certo partente da Napoli. Il belga infatti è in scadenza ed a fine stagione potrebbe partire a 0, così come il suo compagno José Maria Callejon.

Eppure, se per lo spagnolo le intenzioni di andare via son apparse chiare, diversa era la volontà di Dries Mertens. La priorità del belga infatti era quella di prolungare con il Napoli fino al 2022. Questa era la richiesta fatta a De Laurentiis qualche mese fa. Il patron azzurro però ha tergiversato un po’ troppo, facendo capire a Mertens di non essere più al centro del progetto tecnico.

Poi la settimana scorsa l’ammutinamento ad aggravare la situazione ed a esasperare un ambiente che già presentava alcuni casi spinosi. Ora Mertens non sembra più tanto sicuro di voler rimanere in quel di Napoli, anzi.

Intanto le voci iniziano a girare e la possibilità di prendere il talento belga a 0 sta stuzzicando parecchi club. In Italia ad esempio, oltre alla Roma e l’Inter, si sarebbe inserita ultimamente anche la Juventus. In bianconero il calciatore potrebbe rincontrare Sarri ed Higuain, con i quali aveva condiviso una bellissima fetta dell’esperienza azzurra.

È inoltre da notare che Mertens sia considerato da queste prime voci come uno dei capi rivolta dell’ammutinamento azzurro. Ciò sicuramente non avrà fatto piacere a De Laurentiis che potrebbe addirittura pensare di vendere il belga già a gennaio, prima di perdere lo stesso a 0 nel mercato estivo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME