venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Napoli, Mertens vuole il club: ecco la condizione di De Laurentiis

Il Napoli sta studiando delle strategie da attuare per il prolungamento dei contratti ma sta anche studiando nuovi nomi per rinfrescare la rosa. Dries Mertens, attaccante belga, è uno degli intoccabili e lui stesso ha dichiarato di voler restare nel club. Tuttavia, pare che la dirigenza abbia fissato dei paletti da rispettare, come ad esempio il tetto massimo degli ingaggi.

Obiettivo primario: dimezzare lo stipendio

Aurelio De Laurentiis è stato chiaro: tutti i giocatori dovranno accettare le nuove condizioni relative agli ingaggi, chi rifiuta è libero di andare. Questo è il caso di Mertens, il quale se deciderà di restare nel club dovrà quantomeno dimezzare il suo stipendio. Il presidente, infatti, è fermamente convinto di questa decisione così da riportare equilibrio per la prossima stagione. Unica eccezione? Probabilmente Koulibaly, il quale sarà il giocatore più pagato.

La situazione di Alex Meret

Cristiano Giuntoli, direttore sportivo, nei prossimi giorni incontrerà gli agenti di Alex Meret per esporre i programmi della società. Secondo calciomercato.com pare che il club voglia rinnovare il contratto del portiere friulano in scadenza tra quindici mesi, ma va trovata una formula che possa soddisfare entrambe le parti.

Il portiere, però, ha già fissato le sue condizioni: vuole la maglia da titolare e pare che il club voglia accontentarlo. Su questo fronte si respira un’aria e un clima di fiducia.