venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Napoli-Milan: Gattuso ha studiato l’assetto anti-napoli

Si avvicina il ritoro del pipita Higuain al San Paolo, questa volta con la casacca rossonera. Come si sa, il pipita ha sempre il dente avvelenato contro il Napoli, per via del rapporto non proprio idilliaco col presidente Aurelio De Laurentiis, e per questo è pronto a fare di tutto pur di vincere. Dovrà però fare i conti con Albiol e Koulibaly, e con Karnezis, vittima di mille critiche in estate, ma che ha ben figurato a Roma contro la Lazio, facendo ricredere, almeno in parte, gli scettici.

Napoli-Milan: L’analisi del big match di sabato sera

Per la sfida al Napoli, mister Gattuso sta preparando un 4-3-3 con due esterni offensivi a supporto del pipita, i quali dovrebbero essere Suso e Bonaventura, che sarà spostato in avanti per via della squalifica del turco Calhanoglu. A Hysaj e Mario Rui il compito arduo di limitarli, e cercare di non dare loro troppi spazi per accentrarsi e andare in profondità.
La zona del campo dove il Napoli potrebbe particolarmente soffrire di più è il centrocampo. Gattuso con ogni probabilità schiererà un centrocampo a 3 molto fisico, composto da Kessie, Bakayoko e Montolivo. Si sa che Hamsik non è abituato a fare a “botte” in mezzo al campo, potrebbe quindi soffrire il centrocampo rossonero; anche per questo mister Ancelotti sta pensando di schierare, insieme all’intoccabile Allan, il nuovo acquisto Fabian Ruiz al posto di Zielinski, poiché lo spagnolo è molto più fisico del polacco, e dare così copertura al capitano azzurro. Infine, a difesa della porta di Donnarumma, ci dovrebbero essere Musacchio e Caldara con Calabria e Rodriguez ai lati. Ad Arkadiusz Milik il compito di abbattere il bunker rossonero, con l’aiuto di Lorenzo Insigne e Josè Maria Callejon